martedì 30 settembre 2008
lunedì 29 settembre 2008
1907...after the party
Sabato pomeriggio sono stata alla Biennale a Venezia...la mia digitale aveva la batteria a terra e di foto ne ho portate a casa poche!!!
Solo il Belgio e la Germania sono stati gli unici 2 progetti degni di nota, a parer mio .
Di sopra il padiglione belga..
(...) il contesto come massa critica.
La cifra riportata nel titolo fa riferimento da una aprte all'anno in cui il padiglione fu costruito - nonchè il primo padiglione starniero dei Giardini, progettato dall'architetto Lèon Snayers (1877-1949) - e dall'altra al volume interno dell'edificio in metri cubi, alludendo così anche a uno spazio fisico e concreto.
(...) la costruzione di una doppia facciata, alta sette metri in acciaio zincato ,nasconde in un primo momento la vista del vecchio padiglione belga. I coriandoli sparsi un pò ovunque e le sedie posizionate secondo un criterio casuale evocano il ricordo di una festa finita: quella per la celebrazione del centenario del padiglione belga nel 2007, che in realtà non si è mai svolta.
(...)
venerdì 26 settembre 2008
giovedì 25 settembre 2008
mercoledì 24 settembre 2008
martedì 23 settembre 2008
Lee Broom
Tra i pochissimi pezzi degni di nota , Lee Broom spicca alla 100%designLondon.
Espone i pezzi della nuova collezione alla "the brick lane gallery" , alla Tent London 2 pezzi disegnati appositamente per la galleria.
Nella collezione "Rough Diamond" recupera alcuni pezzi vintage e li contorna con il filo di neon...
Tutto esclusivamente LIMITED EDITION!!!
lunedì 22 settembre 2008
..DI RITORNO..
sabato 20 settembre 2008
FUMANA
dalla mail di questa mattina di Matteo
(...)
****
Cos'è "Fumana"? Fumana è molte cose. E' Matteo che torna da Zurigo, non dorme la notte e a mezzogiorno, al bar di Cesare dice - Quasi quasi mi bevo una vodka, non mangio da ieri e devo tenermi su.- Fumana è questo e altre cose. Il senno perduto, caduto in un pozzo, perso e ritrovato. E' la follia d'amore, il senso d'incompiutezza. Fumana è questo e molte, molte altre cose. E' una pioggerella emotiva, lo spleen dei campi, della pianura padana. Fumana è l'ossessione di essere imprigionati volendo essere altro. Fumana è un'atmosfera, una follia. E' un tributo agli spostati, ai folli, agli scemi di paese. E' dei saltimbanchi, di chi fa capriole per cercare un equilibrio. Fumana è la caligine sulle vie, sui viali, le spianate tre Verrucchia, Gargallo, Roccamalatina, Monteveglio, Mongiorgio. Fumana è Francesco che ride seducendo il diavolo. Fumana è perdersi per ritrovarsi nello stesso posto, cambiati, rimasti uguali, diversi. E' la storia di una frase. "Nessun amore dura se non fugge". Fumana è questo e molte altre cose. Che t'avvolgono.
Fumana è questo
Ma anche questo
Pure questo.
Da oggi Fumana è una pubblicazione.
QUI puoi scaricarla.
Contiene foto di Matteo Serri e parole di Corrado Nuccini.
Esiste anche in versione cartacea, 150 copie, numeratissime.
Puoi prenotarla rispondendo alla mail.
(...)
www.matteoserri.it
www.fumana.it
venerdì 19 settembre 2008
100%DESIGN - LONDON 2008
partite all'alba - 4donne4 - risatissimissime - negozi negozi negozi - cose"utili" - Doverstreetmarket - cena al GREAT EASTERN DINING ROOM (ristorante che già l'anno scorso avevo addocchiato - bello bello bello buono buono)..
Da domani si fa sul serio, inizia il mio tanto aspettato e amato giretto sulla Brick Lane...
lunedì 15 settembre 2008
venerdì 12 settembre 2008
giovedì 11 settembre 2008
mercoledì 10 settembre 2008
WE ARE ON-LINE ON YATZER
Etichette:
blog,
design,
onthetable,
restaurant,
roma
Iscriviti a:
Post (Atom)