Ieri sera ho visto questo film prima di addormentarmi....non conosco Miranda July ma questo film mi ha fatto impazzire...spero piaccia anche a voi..
Christine, icona della solitudine nonostante bellezza e gioventù, s'innamora del commesso di un negozio di scarpe e lo bracca senza posa, avida di un contatto umano che non trova altrove. Intanto, i figli dell'uomo, neo-separato, chattano ogni giorno su un sito erotico e il più piccolo dei due - un bambino di 7 anni - finisce per darsi appuntamento in un parco con una matura gallerista, in una sequenza che lascia senza fiato per il mélange di tenerezza e crudeltà.
Surreale e autoironica (lei stessa è un'artista visiva a caccia di riconoscimenti), con Me and You and Everyone we know, Miranda July porta sullo schermo lo stile minimalista e irriverente che aveva già sperimentato in letteratura nei suoi racconti. Con infinito garbo, ma nessuna inibizione, si lancia nel ritratto colorato e spietato del mondo che le sta attorno, sposando la causa degli outsider per definizione: i timidi, i piccoli, i soli, i matti.
Incoronata dal Sundance Film Festival, porta con sé qualche traccia della poetica visiva di Todd Solondz, ma non è che una debole eco. Il suo senso del ridicolo è femminile e gioioso, e ciò che rende unica la sua voce è la capacità di stupirsi per le cose del mondo, riuscendo a sua volta stupire anche lo spettatore più refrattario.
7 commenti:
I have no idea what you have written... alas I traveled to Denmark for school while most of my mates went to Florence... But this film has to be hands down one of my favorite flicks ever. I adore Miranda July.
hello K...
nice to meet you!!
I have written that I watched the movie before sleep...I have no idea how was Miranda but the movies
I did not know who was first Miranda but this movie made me mad...;-)
Hi Valentina...
Mad hmm why? Too confusing?
Miranda is the one in the photo on the bottom and to the right. She is somewhat a 'Jill of all Trades'
Have you seen her other work?
http://noonebelongsheremorethanyou.com/
oh, no....
I mad in positive way....like crazy!!
I know, I know...
I saw the project many times ago....amazing!
;-)
Ahh ok lovely! Cheers
By the way I love your work through "on the table" and the name...
How did you come up with it?
hello K, sorry for my late reply.....
My brother & I called our studio Onthetable because:
"a table as a base, wich is essential to create, think, look and compare.
A table to draw, write and give form to ideas"
..
;-)
Posta un commento